Artemigrante, Macerata 2019

Sei alla ricerca di eventi che possano rendere questo settembre meno “triste”? La fine dell’estate ci lascia sempre un po’ malinconici, ma Artemigrante Macerata 2019 sarà una bella botta di allegria e magia!

Chi meglio di noi di Esperienze d’Arte sa quanto l’arte non possa essere racchiusa in nessuno luogo, in nessun confine, in nessuna definizione? Abbiamo portato la musica, il teatro, la pittura, l’opera in posti forse considerati improbabili come locali e ristoranti. Ed è per questo che vogliamo oggi farti conoscere Artemigrante Macerata 2019: il 20° Festival Internazionale del Circo Contemporaneo e del Teatro di Strada!

Sarà un viaggio magnifico da fare tra le piazze, le strade, i vicoli di una città tra l’altro sorprendente per moltissimi motivi: la vita e l’allegria che solo una città universitaria può avere, le tantissimi occasioni di immergersi in storia e cultura, la possibilità di sorprendersi quasi ad ogni passo.

Chi è Artemigrante

Prima di capire che cosa accadrà ad Artemigrante Macerata 2019, capiamo un attimo chi sono le menti geniali che hanno ideato questa meravigliosa occasione di cultura condivisa, in giro per le piazze della città, a disposizione di chiunque abbia ancora la voglia e la capacità di meravigliarsi.

Sono i Benandanti, componenti dell’omonima associazione culturale nata nel 2000, i responsabili di questa grandiosa idea.
Attori, giocolieri, studenti universitari, giovani accomunati dall’obiettivo di portare a Macerata l’amore per il teatro di strada e l’arte della giocoleria e del circo.

La non convenzionalità di questo modo di fare e comunicare arte è quello che più di tutti affascina il pubblico e riesce davvero a colpirlo. Tanto è vero che l’attività di questi ragazzi non si ferma all’organizzazione della manifestazione, ma prosegue durante tutto l’anno con corsi, laboratori, workshop.

Artemigrante Macerata 2019

Artemigrante Macerata 2019 avrà l’impatto di uno tsunami di colori, magia, divertimento. Nato nel 2000 questo suggestivo festival ha da sempre avuto l’obiettivo di promuovere cultura dell’arte di strada, affiancandola edizione dopo edizione alle arti visive.
Ogni anno ha visto la partecipazione di artisti diversi e di illustratori che hanno voluto narrarare, attraverso le loro matite, le loro idee, immagini fatte di colori e fantasia, tutta la magia che è in grado di offrire questa manifestazione davvero unica nel suo genere.

Artemigrante Macerata 2019 sarà:

  • giocoleria
  • magia
  • spettacoli di fuoco
  • musica
  • danza

e coinvolgerà tutte le piazze del centro storico della città, il 6, 7 ed 8 settembre.

Vuoi avere un assaggio di che cosa accadrà in questi 3 giorni? Puoi guardarti i video delle passate edizioni direttamente dal sito del festival!

 

 

 

Tags