Tieni d’occhio gli account social dei personaggi famosi, ora più che mai: potresti trovare cantanti in streaming che si esibiscono per tenerci compagnia!

Sembra che sia tutto fermo là fuori. Mentre dentro di noi le emozioni sono in tumulto: ansia, preoccupazione, stress da inattività, rabbia, speranza. Un vortice che facciamo fatica a tenere sotto controllo. Un buon modo per accompagnare queste giornate così strane è quello di cercare quei cantanti in streaming che cercano di rendere più belle le ore di tutti noi, regalandoci la loro arte attraverso i canali online.

Un nuovo modo di condividere

Quest’emergenza può insegnarci tante cose. Ma non vogliamo oggi spingerci a riflessioni filosofiche: ognuno maturerà da solo la propria lezione. A noi che ci occupiamo di eventi, forme d’arte, emozioni, questo momento spinge ancora di più a ricercare il bello, le sfumature positive, i colori che squarciano il bianco e nero.
Niente concerti, niente spettacoli a teatro, il nostro calendario in costante trasformazione: la parte più problematica.

Ma anche artisti pronti ad aprire le porte delle loro case, per strapparci un sorriso, per farci unire in una sola voce, per portarci lontano da preoccupazioni circa il futuro. Vivere il qui ed ora, con quel briciolo di spensieratezza che ora come ora ci manca: la parte più bella.
Quella che ci dice che per quanto la battaglia possa essere dura, l’essere umano riesce sempre a trovare dentro di sé valori inossidabili che lo spingono avanti: solidarietà, senso di comunità, affetto universale.

E allora ci ritroviamo ad attendere con trepidazione il momento del #Jovahouseparty, durante il quale Lorenzo si collega con altri volti noti del mondo della musica e dello spettacolo per regalarci degli sketch indimenticabili e tenerci incollati al suo account Instagram.

Oppure potremmo imbatterci nel tributo di Levante alla grandissima Mina o nella reunion virtuale dei Back Street Boys nell’ambito di The iHeart Living Room Concert for America.

Se sei un fan dei Metallica, segna in agenda l’appuntamento del lunedì: sui loro canali ufficiali Facebook e You Tube James Hetfield e soci trasmetteranno i loro live gratuitamente.

#Iosuonodacasa: gli artisti in streaming

Ora ti chiederai: ma devo seguire tutti i social di tutti i cantanti ed artisti italiani e stranieri per essere informato delle loro live? Beh, considerando la forzata reclusione, potrebbe essere un buon modo per tenersi impegnati!

Scherzi a parte, per quanto riguarda gli artisti stranieri, al momento tenere sotto controllo i social ufficiali è davvero l’unico modo di scovare dirette interessanti.
Per quanto riguarda invece la musica di casa nostra, il consiglio è quello di monitorare l’hashtag #iosuonodacasa: un vero e proprio calendario oggi non è reperibile con le nuove date aggiornate, però quasi giornalmente vengono fissati nuovi appuntamenti.

 

 

 

Editor Esperienze d'Arte

Author Editor Esperienze d'Arte

More posts by Editor Esperienze d'Arte