Digital Design Days

Dal 10 al 12 ottobre Milano diventa il centro delle menti digitali più brillanti al mondo: il Digital Design Days è un appuntamento da non perdere!

Potrebbe sembrarti un po’ fuori dai confini di Esperienze d’Arte: di un evento come il Digital Design Days non ti abbiamo mai parlato.
Se ci pensi però, arte è anche la capacità di creare qualcosa di stupefacente, essere creativi in ogni ambito, essere fonte di ispirazione.

Dal 10 al 12 ottobre a Milano si daranno appuntamento speakers straordinari, storytellers di fama mondiali, liberi pensatori che hanno fatto del digitale il loro mondo, affrontando grandi sfide e creando nuove opportunità.

Vuoi saperne di più?
Continua a leggere!

I dettagli

Cominciamo con alcuni numeri che ti faranno capire subito l’importanza del Digital Design Days:

  • 2 palchi
  • 50 speakers
  • 6 installazioni
  • 8 workshops

A questi potremmo aggiungere numeri che riguardano le edizioni precedenti, 4, che hanno ospitato oltre 7000 partecipanti, provenienti da 63 Paesi del mondo.

Perché questo elenco di cifre? Per darti il peso dell’evento: davvero in grado di smuovere menti geniali provenienti da ogni capo del mondo. Ed è eccezionale il fatto che sia l’Italia il Paese che ospita un evento come questo.
Troppe volte si pensa che il nostro Paese sia non proprio tra i primi quando si parla di tecnologia ed innovazione: il Digital Design Days ci dimostra chiaramente che non è così.

Una particolarità di questa tre giorni all’insegna delle novità nel mondo del design digitale è quella di aver previsto una serata in cui il networking sarà protagonista: chi deciderà di acquistare il biglietto, avrà l’occasione di chiacchierare con guru del settore faccia a faccia. La migliore occasione per far nascere nuove idee o per confrontarsi con i più grandi professionisti del settore.

Molto spazio verrà anche dedicato a veri e propri momenti formativi, workshop durante i quali apprendere nuove tecniche e tenere il passo con le trasformazioni repentine alle quali il mondo del digital ci ha abituato.

Gli Speakers del Digital Design Days

Un ultimo spunto prima di consegnarti il link del sito all’interno del quale potrai trovare il programma, i prezzi e le altre informazioni di servizio.

Ti abbiamo parlato sopra di menti geniali e brillanti, in grado di guidare la tua verso nuovi orizzonti.

E chi sono? Snoccioliamo solo alcuni nomi, tanto per darti un’idea:

  • Michael Gough, Product Design di Uber
  • Rasmus Wangelin, Head of Design Brand di Spotify
  • Keri Elmsly, Chief Creative Officer di Second Story

Quale informazione manca ancora?

Ecco il link, se hai altre curiosità ti basterà cliccare qui e proiettarti nel mondo del digital design del futuro! https://www.ddd.it/it/

 

Tags