Niente paura: dove parcheggiare te lo diciamo noi!

Niente paura: dove parcheggiare te lo diciamo noi!

Esperienze d’Arte quest’anno ha scelto di amplificare ancora il concetto d’arte: non solo lo spettacolo in sé, ma anche la possibilità di godersi la meraviglia del centro storico di uno dei Borghi più belli d’Italia! Il cruccio però che immediatamente si fa strada è: dove parcheggiare?

Sì, perché centro storico fa spesso rima con impossibilità di scendere dall’auto direttamente davanti al luogo dell’evento. E l’Enoteca Regionale Marche meglio conosciuta come Vinea di Offida, non fa differenza.

Qualcosa di diverso però c’è: non sarai tu a dover impazzire girando alla cieca tra vicoli e strade, facendo mille volte il giro delle mura, perché dove parcheggiare te lo consiglia Esperienze d’Arte!

Dove parcheggiare, i nostri consigli

Offida è per Esperienze d’Arte una seconda casa, quasi il prolungamento ideale della nostra idea di viaggio nel piacere. Una cittadina non solo bella da scoprire, ma che ha proprio nel suo DNA la voglia e la capacità di ospitare a dare visibilità a momenti d’arte, lungo tutto l’arco dell’anno.

Se è vero quindi che non potrai parcheggiare esattamente davanti all’Enoteca Regionale Marche Vinea, altrettanto lo è che fare due passi a piedi ti sarà utile per iniziare a respirare quell’atmosfera di meraviglia che è l’ingrediente magico di tutte le nostre serate.

Ora, carta e penna o navigatore alla mano, vediamo dove parcheggiare.

1

Percorrendo Viale IV Novembre, il punto di accesso privilegiati al centro storico di Offida, puoi trovare i primi due grandi parcheggi, entrambi gratuiti. Uno (1) lo trovi esattamente davanti a te, appena conclusa la curva finale del rettilineo di Viale IV Novembre, l’altro (2) leggermente più avanti, alla tua sinistra, dopo l’incrocio con Viale della Repubblica.
2

Continuando per qualche metro su Viale IV Novembre, all’incrocio con Via Tommaso Castelli, troverai una rotonda: di fronte a te la Statua delle Merlettaie. Quindi, non puoi sbagliarti! Prendendo la terza uscita della rotatoria, troverai immediatamente alla tua sinistra altri due parcheggi (3) (4), sempre liberi.
3

3. Se invece, alla rotatoria di cui sopra, prendi la seconda uscita, allora costeggerai le mura e troverai già subito dei parcheggi su Viale Enrico Berlinguer, alla tua sinistra. Continuando per qualche centinaia di metri, puoi compiere una curva stretta verso destra e scendere lungo Via Tommaso Castelli, dove hai a disposizione ulteriori parcheggi sia a destra che a sinistra (5).
4

Accedendo alla città di Offida invece dal lato opposto, quindi da Via Roma, hai la possibilità di impostare come meta Piazza XX Settembre, dove puoi trovare ulteriori parcheggi (6).