Emma Marrone: nuovo singolo firmato (anche) da un marchigiano

Io sono bella. Un’affermazione, una dichiarazione forte. Questo il titolo del nuovo singolo di Emma Marrone, firmato da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, coadiuvati da Gerardo Pulli e dal marchigiano Piero Romitelli.

Quando si può dire che la propria carriera sta spiccando il volo? Per un compositore, sicuramente quando si è collaborato all’uscita di un singolo per una cantante di successo come Emma Marrone, insieme a dei mostri sacri della musica italiana come Vasco Rossi e Gaetano Curreri.

Nato a Civitanova e residente a Trodica, Piero Romitelli potrebbe aver da poco toccato il cielo con un dito: è infatti tra gli autori del singolo Io sono bella di Emma Marrone, scritto assieme ad un altro giovane autore – Gerardo Pulli – ma soprattutto a Vasco Rossi e Gaetano Curreri.


Un artista vero è quello che non si pone limiti, non per presunzione, ma semplicemente perché si lascia trasportare libero dalle ali dell’arte, dal fuoco della creatività, da quell’incoscienza tipica di chi ha un sogno e lo vuole semplicemente seguire.
Possiamo solo immaginare – ed abbiamo letto in alcune interviste – l’emozione che Romitelli avrà provato non solo nell’essere contattato per scrivere per Emma Marrone, ma nel sapere che Vasco e Curreri sarebbero stati suoi “compagni di lavoro”.

Un’occasione che capita una sola volta e che il talentuoso marchigiano ha saputo cogliere al volo.

Chi è Piero Romitelli

Emma Marrone non è l’unica grande artista con la quale Romitelli ha collaborato. Nella scorsa edizione di Sanremo è salito sul palco insieme a Loredana Berté ed Il Volo perché ha composto i loro brani. Ancora prima aveva firmato il successo di J-Ax e Chiara Giovinazzo “Pioggia Viola”.

I complimenti di Esperienze d’Arte sono sinceri e nascondono anche una sorta di orgoglio.

Quando un conterraneo raggiunge così alti traguardi artistici ci piace non solo prenderne atto, ma condividerli con tutto il nostro pubblico per fare da cassa di risonanza a successi memorabili!

Tags