Emanuela Aureli

21 Febbraio 2019

Ci hai mai pensato a quanto sia difficile far ridere? Quanto equilibrio ci voglia per fare ironia vera, per non scadere nel banale, nel già detto, nel classico doppio senso.

Il vero umorismo è una delle forme d’arte più complesse da realizzare, difficile come pochi, ma anche in grado di imprimersi con forza nella nostra mente.

Emanuela Aureli, la protagonista della seconda serata di Esperienze d’Arte giovedì 21 febbraio, è una delle gemme più preziose della scuola dell’umorismo italiana, in grado di imitare praticamente chiunque, senza scimmiottarlo, ma esaltandone quella caratteristica unica che è in grado di provocare un’ilarità che parte dallo stomaco e finisce con una fragorosa risata ed un applauso praticamente involontario.

La Corrida di Corrado è stato il suo trampolino di lancio e da lì un costante crescendo l’ha portata a calcare come ospite d’onore i palchi dei più importanti programmi televisivi italiani.

Tra i suoi cavalli di battaglia, possiamo ricordare la Raffa nazionale, Al Bano, Mara Venier, Loredana Bertè, Patty Pravo e tantissimi altri ancora.

Difficile riconoscere l’originale dall’imitazione…se vuoi provarci, Esperienze d’Arte è l’occasione giusta!